Sport e Tempo libero
Grazie alla collaborazione con il Patriziato e la Fondazione Curzùtt, il comune di Monte Carasso è oggi in grado di offrire molte possiblità di svago e di ricreazione.
..
..
..

Infopoint

 

Presso la stazione di partenza della funivia Monte Carasso-Mornera è stato inaugurato recentemente un infopoint dove è possibile riservare il pernottamento presso l'ostello di Curzùtt, le sale dell'antico convento ed i viaggi speciali della funivia.

..
..
..

Curzútt

L’ostello Curzùtt, situato presso l’omonima fermata della funivia, dispone di 56 posti letto. Si possono inoltre gustare varie specialità del territorio nella sala ristorante.

 

www.curzutt.ch

..
..
..
Mornera

La località è situata a 1400 m di altitudine, adagiata su un dolce terrazzo naturale rivolto a sud, immerso nel verde di larici e abeti, da dove si gode un magnifico panorama sul Bellinzonese, sul Piano di Magadino e sulle principali vette del Sotto Ceneri. Da Monte Carasso (250 m) una moderna funivia, rapida e rispettosa dell’ambiente, collega il piano con i Monti di Mornera in soli 12 minuti.
..
..
..
Attività sportive e all’aperto

Il comune di Monte Carasso dispone di un campo di calcio, un campo di beach volley, una palestra e di una vasta rete di sentieri escursonistici. In inverno vi sono inoltre dei circuiti da percorrere con le ciaspole.
Il Motto di Mornera è invece un punto di partenza molto conosciuto per la pratica del parapendio.
 
 

< Torna alla visualizzazione precedente

.. .. ..
.. © vostrosito.com – credits
..
.. .. ..