..
.. EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
..
..
Controllo abitanti

Mansioni ufficio controllo abitanti

Arrivi

 

Per le persone che intendono prendere domicilio nel Comune è fatto obbligo di presentarsi personalmente presso l'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dall'effettivo arrivo (per le famiglie almeno un membro maggiorenne) con i seguenti documenti:

  • Passaporto o carta d'identità
  • Contratto d'affitto
  • Permessi di polizia (solo per stranieri)
  • Dichiarazione di appartenenza a una cassa malati riconosciuta

I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.

 

Importante è annunciare la propria partenza anche all’Ufficio controllo abitanti del domicilio precedente.

 

Partenze

 

Le persone che desiderano trasferire il proprio domicilio in un altro comune, sono tenute ad annunciare i cambiamenti tramite la notifica di partenza. Quest'ultima deve essere inoltrata presentandosi personalmente all'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dalla partenza oppure cliccando al segunte link: notifica di partenza.

È fatto obbligo di indicare l'indirizzo preciso di destinazione, sia in Svizzera che all'Estero.

I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.

 

Cambio indirizzo

 

I cambi di indirizzo all’interno del Comune devono essere comunicati di persona indicando il nuovo indirizzo e la data del cambiamento.

 

Locatori

 

Ogni locatore è obbligato a notificare all'Ufficio controllo abitanti l'Arrivo e la Partenza dell'inquilino (Regolamento cantonale concernente il controllo degli abitanti e la banca dati movimento della popolazione), su apposito modulo entro 8 giorni.

 

Notifica di arrivo per locatori

Notifica di partenza per locatori

..
..
..

Affari militari

 

Il responsabile comunale degli affari militari si occupa delle mutazioni inerenti ai militi in obbligo militare. Comunica al Servizio del militare e della protezione della popolazione tutte le mutazioni riguardanti i militi domiciliati e fornisce loro anche la lista dei nuovi reclutandi una volta all’anno.

 

In caso di cambiamento di domicilio (arrivo, partenza o cambiamento di indirizzo), i cittadini svizzeri incorporati devono presentare il libretto di servizio o il libretto di servizio della Protezione civile per l’aggiornamento.

 

All'albo comunale sono esposti gli avvisi dell'Ufficio degli affari militari e del comando di circondario.

Per maggiori informazioni: Ufficio degli affari militari e del Comando di circondario

..
Comune di Monte Carasso
El Cunvént 3
6513 Monte Carasso
tel. +41 91 821 15 55
fax +41 91 826 33 48
Beffa Roberta
+41 91 821 15 53
Murrone Adriana
+41 91 821 15 55
Jurietti Elisa
+41 91 821 15 55

© montecarasso.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 31.08.2016 – Visualizzazione: RegolareStampa

..