..
.. EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
..
..
Controllo abitanti

Mansioni ufficio controllo abitanti

Arrivi

 

Per le persone che intendono prendere domicilio nel Comune è fatto obbligo di presentarsi personalmente presso l'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dall'effettivo arrivo (per le famiglie almeno un membro maggiorenne) con i seguenti documenti:

  • Passaporto o carta d'identità
  • Contratto d'affitto
  • Permessi di polizia (solo per stranieri)
  • Dichiarazione di appartenenza a una cassa malati riconosciuta

I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.

 

Importante è annunciare la propria partenza anche all’Ufficio controllo abitanti del domicilio precedente.

 

Partenze

 

Le persone che desiderano trasferire il proprio domicilio in un altro comune, sono tenute ad annunciare i cambiamenti tramite la notifica di partenza. Quest'ultima deve essere inoltrata presentandosi personalmente all'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dalla partenza.

È fatto obbligo di indicare l'indirizzo preciso di destinazione, sia in Svizzera che all'Estero.

I cittadini svizzeri devono rivolgersi anche al Capo sezione militare, con il relativo Libretto di Servizio.

 

Cambio indirizzo

 

I cambi di indirizzo all’interno del Comune devono essere comunicati di persona indicando il nuovo indirizzo e la data del cambiamento.

 

Locatori

 

Ogni locatore è obbligato a notificare all'Ufficio controllo abitanti l'Arrivo e la Partenza dell'inquilino (Regolamento cantonale concernente il controllo degli abitanti e la banca dati movimento della popolazione), su apposito modulo entro 8 giorni.

..
..
..

Affari militari

 

Il responsabile comunale degli affari militari si occupa delle mutazioni inerenti ai militi in obbligo militare. Comunica al Servizio del militare e della protezione della popolazione tutte le mutazioni riguardanti i militi domiciliati e fornisce loro anche la lista dei nuovi reclutandi una volta all’anno.

 

In caso di cambiamento di domicilio (arrivo, partenza o cambiamento di indirizzo), i cittadini svizzeri incorporati devono presentare il libretto di servizio o il libretto di servizio della Protezione civile per l’aggiornamento.

 

All'albo comunale sono esposti gli avvisi dell'Ufficio degli affari militari e del comando di circondario.

Per maggiori informazioni: Ufficio degli affari militari e del Comando di circondario

..
Comune di Monte Carasso
El Cunvént 3
6513 Monte Carasso
tel. +41 91 821 15 55
fax +41 91 826 33 48
Beffa Roberta
+41 91 821 15 53
Murrone Adriana
+41 91 821 15 55

© montecarasso.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 13.04.2017 – Visualizzazione: RegolareStampa

..