SpazioReale
SpazioReale nasce con l'obiettivo di reinterpretare i sotterranei dell'Antico Convento delle Agostiniane a Monte Carasso, per offrire al pubblico inediti e sorprendenti percorsi di scoperta e riflessione. Il Convento delle Agostiniane è un luogo di assoluto prestigio che in modo naturale si presta all'allestimento di eventi espositivi originali. Il nome che abbiamo voluto dare a questa struttura fonde due dimensioni portanti della nostra esperienza quotidiana: lo spazio e la realtà. SpazioRealevuole offrire al pubblico l'opportunità di riflettere sul mondo nel quale viviamo.

 

Guardare la realtà, osservarla, maturare quelle domande che ci consentano, nella ricerca delle possibili risposte, di scoprire ciò che la realtà cela. Confrontarsi con la superficie delle cose e misurarsi con l'aspettativa della scoperta. SpazioReale è questa esperienza: l'esperienza di un nuovo sguardo sul mondo che ci circonda, sulla società nella quale viviamo o quelle che conosciamo soltanto indirettamente. SpazioReale è un'esperienza di confronto: con le immagini esposte, con gli altri, con noi stessi, le nostre sensazioni e reazioni.

 

SpazioReale ha una vocazione per le immagini: fotografia, video, multimedialità. Il confine fra arte e documentazione della realtà, ancora troppo spesso utilizzato per suddividere la riflessione in categorie stagne e non comunicanti, è stato consapevolmente cancellato. SpazioReale è un viaggio. Chi lo intraprende si attenda di essere confrontato con la realtà. Con il mondo. Quello vicino e quello lontano. Un viaggio che suscita emozioni, stimola interrogativi, invita a trovare risposte.

Al centro di tutto c'è l'essere umano. Con le sue infinite contraddizioni e la mai sopita necessità di essere capito e di capire.

 


Segui SpazioReale su:

 

Risultati immagini per facebook

  Risultati immagini per twitter

 

SpazioReale
+41 91 821 15 55

< Torna alla visualizzazione precedente

.. .. ..
.. © vostrosito.com – credits
..
.. .. ..