..
.. EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
..
..
World Press Photo 2013

Il meglio del fotogiornalismo internazionale in uno SpazioReale trasformato

 

SpazioReale, diretto da Gianluca Grossi, riapre le sue porte al pubblico con World Press Photo 2013, un evento d’eccezione ospitato dall'8 al 27 giugno nelle sue sale sotterranee che si presentano sotto vesti profondamente rinnovate.

 

Nato per promuovere l’interesse per la fotografia di carattere giornalistico e documentaristico, SpazioReale prosegue così la sua attività volta ad interrogare la realtà e la società del nostro tempo.

 

La presenza dell'esposizione World Press Photo nella Svizzera italiana è una prima assoluta che proietta SpazioReale nel prestigioso circuito di musei e gallerie che espongono la rassegna fotogiornalistica più importante del mondo.

 

La mostra verrà inaugurata il 7 giugno alle 18.30 con gli interventi di Gianluca Grossi, reporter e curatore di SpazioReale, Reto Ceschi, giornalista Rsi, e Karl Lundelin, rappresentante di World Press Photo.

 

Con questa edizione diamo avvio a EventiReali.

 

Il 21 giugno sarà ospite con le sue immagini il fotografo britannico Giles Duley durante una serata intitolata Vi racconto le mie vite. Nel 2011 in Afghanistan Duley è rimasto gravemente ferito nell’esplosione di un ordigno mentre accompagnava una pattuglia di soldati americani. Duley ha perso un braccio e le due gambe, ma grazie alla sua forza di volontà è tornato a fotografare il mondo, Afghanistan incluso.

 

In caso di cattivo tempo l'incontro si terrà all'interno dell’ampia sala del Convento.

 

Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nell’ambito del fotogiornalismo. Ogni anno, da 56 anni, una giuria indipendente formata da esperti internazionali è chiamata a esprimersi su migliaia di fotografie inviate alla World Press Photo Foundation da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste di tutto il pianeta.

 

 

 

Inaugurazione dell'esposizione: venerdì 7 giugno 2013, ore 18.30


 

In mostra dall'8 al 27 giugno

Lunedì-venerdì, ore 13.00-18.00

Sabato e domenica, ore 11.00-18.00

 

Entrata: fr. 5.- dai 16 anni, gratuita con tessera Banca Raiffeisen

© montecarasso.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 06.06.2013 – Visualizzazione: RegolareStampa

..