..
.. EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
..
..
Energyday14

LAMPADE A LED A PREZZO RIDOTTO PER LA POPOLAZIONE

ENERGYDAY 25 OTTOBRE 2014

 

Nell’ambito dell’energyday14, la giornata nazionale dedicata all’efficienza energetica, il municipio di Monte Carasso offre ai propri abitanti la possibilità di acquistare presso la cancelleria comunale lampade a LED a prezzo ridotto.


I vantaggi delle lampade a LED sono chiari: consumano l’80% in meno di elettricità rispetto alle tradizionali lampade a incandescenza e hanno una durata di vita di 25 anni. Al contrario delle lampade a risparmio non contengono inoltre il velenoso mercurio, che deve essere smaltito come rifiuto speciale.

 

Il municipio di Monte Carasso vuole promuovere questo sistema di illuminazione efficiente e motivare la propria popolazione a un impiego razionale delle risorse energetiche: tutti gli abitanti possono acquistare le lampade a LED.

 

Presso la cancelleria saranno disponibili due tipologie di lampade a LED per la sostituzione di tradizionali lampade a incandescenza da 40 e rispettivamente 60 Watt. Dal momento che vi sono differenti tipi di attacco, consigliamo di prendere con voi la vostra vecchia lampada per verificarne la compatibilità.

 

A partire da lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 09.30 saranno disponibili per l’acquisto, sino ad esaurimento scorte, 100 lampade LED (40 Watt) e 100 lampade LED (60 Watt) al prezzo di fr. 10.- ciascuna (al massimo 3 pezzi per persona).


 



Lampada a LED a candela

Attacco E14, 6 Watt, 230 Volt.

(per sostituzione lampada a incandescenza da 40 Watt)

 

 

 



Lampada a LED

Attacco E27, 10 Watt, 230 Volt.

(per sostituzione lampada a incandescenza da 60 Watt)

 

 

© montecarasso.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 07.10.2014 – Visualizzazione: RegolareStampa

..