..
.. EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
..
..
World Press Photo 2015

Il meglio del fotogiornalismo internazionale

 

SpazioReale, diretto da Gianluca Grossi, riapre le sue porte al pubblico con World Press Photo 2015. Nato per promuovere l’interesse per la fotografia di carattere giornalistico e documentaristico, SpazioReale prosegue così la sua attività volta ad interrogare la realtà e la società del nostro tempo.

 

 

 

World Press Photo è la più prestigiosa esposizione di fotogiornalismo a livello internazionale. SpazioReale propone, insieme alla World Press Photo dell’Anno 2014, gli scatti di oltre quaranta fotografi provenienti da diciassette Paesi. Il loro sguardo sul mondo invita a compiere un’esperienza ravvicinata delle innumerevoli sfaccettature della realtà e della società contemporanea.

La mostra verrà inaugurata il 3 giugno alle 18.30 con gli interventi di Gianluca Grossi, reporter e curatore di SpazioReale, Femke van der Valk rappresentante di World Press Photo.


In mostra dal 4 al 24 giugno 2015
dal lunedì al venerdì 14.00 – 19.00, sabato e domenica 11.00 – 19.00

 

Entrata: fr. 7.- dai 16 anni

 

Per le scuole che desiderano visitare l'esposizione l'entrata è di fr. 50.- per classe.

 

 

 

EventoReale – Dentro le fotografie

Incontro con il fotoreporter italiano Alessio Romenzi e proiezione all’aperto delle sue fotografie. La serata è l’occasione per compiere un viaggio dentro le fotografie e dentro il mondo di un testimone d’eccezione che racconta la realtà con le immagini, presentate e discusse per l’occasione insieme a Gianluca Grossi. Alessio Romenzi nasce nel 1974 e dopo aver lavorato in fabbrica segue un corso di fotografia, assecondando una grande passione. I suoi scatti sono pubblicati dalle maggiori testate giornalistiche internazionali. Fra i numerosi riconoscimenti ottenuti figura il Primo premio di World Press Photo 13 nella categoria Notizie Generali per un reportage dalla Siria.
 
Giovedì 18 giugno, 21.00

Antico Convento delle Agostiniane, Monte Carasso


Entrata gratuita. In caso di pioggia, l’evento avrà luogo all’interno.

 

 

 

© montecarasso.ch – credits – Ultimo aggiornamento della pagina: 28.05.2015 – Visualizzazione: RegolareStampa

..